SASO COC

Il Marchio SASO è un marchio di qualità obbligatorio in l’Arabia Saudita. Il marchio, riconosciuto dall’Organizzazione per gli Standard dell’Arabia Saudita (Saudi Arabian Standards Organization – SASO) dimostra la conformità di un prodotto alle normative del Paese.

I prodotti devono rispondere a requisiti specifici di sicurezza, alle normative di sicurezza nazionale e alla religione islamica, come richiesto dagli standard nazionali. Le categorie di prodotto coinvolte sono: apparecchi elettrici ed elettronici, automotive, prodotti chimici e giocattoli. Nel caso in cui non esistano standard nazionali applicabili, verrà utilizzato uno standard internazionale approvato dal SASO. Tutti i prodotti richiedono un certificato di conformità, anche chiamato SASO CoC, per essere sdoganati. 

La maggioranza degli standard del SASO sono fondati sugli standard di sicurezza IEC, ma comunque prevedono delle deviazioni nazionali collegate a condizioni geografiche e climatiche diverse.

Il servizio di consulenza di Endo Engineering vi può guidare durante tutta la procedura per ottenere il certificato SASO CoC.

CONTATTA ENDO ENGINEERING
per un preventivo o maggiori informazioni:

✉️ info@endoengineering.it

📞 +39 071 9156048

SETTORI

blank

DISPOSITIVI MEDICI

blank

DISPOSITIVI DOMESTICI

blank

DISPOSITIVI RADIO

blank

INFORMATION TECHNOLOGY

blank

MACCHINE E IMPIANTI

blank

EXPLOSIVE ATMOSPHERES (ATEX)