ANALISI DEI RISCHI

Che cosa si intende per “analisi dei rischi” di un prodotto? Durante la progettazione di un elettrodomestico, di una macchina oppure di un dispositivo medico, il progettista, il produttore o il fabbricante deve sempre assicurarsi che il suo prodotto, oltre a raggiungere le prestazioni previste, sia anche sicuro per l’utilizzatore e il personale coinvolto durante l’uso o la manutenzione.

 L’analisi dei rischi è il punto cardine della progettazione sicura di un prodotto. Oggi più che mai è richiesto un approccio sistematico alla valutazione degli aspetti legati alla sicurezza di un prodotto: il rischio deve essere identificato, valutato e quindi ridotto a livelli minimi.

Grazie all’utilizzo di tecniche consolidate (FMEA, FTA, HAZOP) è possibile ottenere un’analisi accurata dei potenziali rischi, individuando le cause e le soluzioni tecnologiche da applicare. La nostra esperienza decennale nella certificazione di prodotto ci consente di aiutarvi nella preparazione del documento di analisi dei rischi e nella valutazione dell’impatto sull’utilizzatore.

CONTATTA ENDO ENGINEERING
per un preventivo o maggiori informazioni:

✉️ sales@endoengineering.it

📞 +39 071 9156048

SETTORI

DISPOSITIVI MEDICI

DISPOSITIVI DOMESTICI

DISPOSITIVI RADIO

INFORMATION TECHNOLOGY

MACCHINE E IMPIANTI

EXPLOSIVE ATMOSPHERES (ATEX)

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI O DI UN PREVENTIVO? CONTATTACI

COMPILA IL FORM E INVIACI LA TUA RICHIESTA