FASCICOLO TECNICO

Fascicolo tecnico: l’immissione di un prodotto sul mercato è soggetta a diverse regole che variano in funzione della tipologia di prodotto e dell’area geografica. Un’azienda, per dimostrare la conformità dei propri prodotti alle disposizioni in vigore è obbligata a costituire un fascicolo tecnico, che richiede competenze di carattere tecnico, normativo e procedurale.  Questa documentazione è necessaria per l’ottenimento della marcatura CE e deve essere sempre disponibile nel caso di eventuali controlli delle autorità competenti.

Endo Engineering prepara tutta la documentazione tecnico-normativa (fascicolo tecnico) necessaria alla dimostrazione di conformità del vostro prodotto a tutte le normative del mercato di riferimento, che si tratti di un dispositivo medico, apparato elettrico o macchina.

Siamo esperti nella preparazione di fascicoli tecnici per le principali direttive europee: 93/42/CE, Regolamento 745/2017, Direttiva Macchine 2006/42/CE, Bassa Tensione 2014/35/UE, Compatibilità Elettromagnetica 2014/30/UE, Radio Equipment Directive 2014/53/UE, Regolamento 746/2017.

CONTATTA ENDO ENGINEERING
per un preventivo o maggiori informazioni:

✉️ info@endoengineering.it

📞 +39 071 9156048

SETTORI

blank

DISPOSITIVI MEDICI

blank

DISPOSITIVI DOMESTICI

blank

DISPOSITIVI RADIO

blank

INFORMATION TECHNOLOGY

blank

MACCHINE E IMPIANTI

blank

EXPLOSIVE ATMOSPHERES (ATEX)