blank

HOUSEHOLD

Home » Aree di competenza » Household

Nella vita quotidiana tutti utilizziamo prodotti elettrici ed elettronici e ognuno di noi desidera che essi siano realizzati conformemente alle norme di sicurezza del settore, per essere certi che non ci siano rischi connessi al loro utilizzo.

Per tale ragione il nostro team assiste i fabbricanti, gli importatori e i distributori di prodotti per il settore domestico nelle complesse procedure di certificazione.

blank

VALIDAZIONE PROCESSI

Offriamo supporto nella validazione dei processi di produzione e progettazione dei prodotti domestici in conformità alle ISO 9001 e in accordo alle norme tecniche armonizzate pubblicate dalla Comunità Europea. Eseguiamo inoltre, in collaborazione con un laboratorio accreditato Accredia, test e misurazioni per verificare che tali dispositivi siano in accordo con le principali norme di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica del settore.

blank

ANALISI E VERIFICA

Eseguiamo analisi accurate dei dispositivi domestici, dei progetti, delle loro caratteristiche tecniche, confrontandoli con i requisiti regolatori delle Direttive 2014/30/UE, 2014/35/UE, anche con l’ausilio di test e misurazioni fatte in collaborazione con partner certificati e accreditati.

blank

ANALISI DEI RISCHI

Vi affianchiamo nelle fasi di sviluppo del vostro prodotto domestico analizzando le sue funzioni principali e i potenziali pericoli per garantire la sicurezza dell’utilizzatore. In questa analisi dei rischi effettuata con il cliente, valutiamo e gestiamo gli aspetti di sicurezza elettrica, compatibilità elettromagnetica e di esposizione umana ai campi magnetici.

blank

AUDITING

Grazie a verifiche accurate presso i vostri fornitori, vi assicureremo componenti idonei e certificati, che rispettino le specifiche tecniche dei vostri prodotti domestici, nonché l’osservanza degli accordi contrattuali stipulati con la vostra azienda.

blank

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E REGOLATORIO

Perché il tuo prodotto domestico venga immesso nel mercato bisogna dimostrare di aver effettuato le procedure di certificazione richieste della Direttiva 2014/30/UE e 2014/35/UE. Per questo supportiamo i nostri clienti nella redazione del fascicolo tecnico che richiede di effettuare le seguenti attività:

Scopri di più

– analisi dei rischi;

– istruzioni per l’uso e documentazione commerciale;

– piano di etichettatura;

– applicazione norme identificate;

– prove e misure in accordo alle norme IEC 60335-1, EN 55014-1, EN 55014-2.

Endo_aree di competenza