blank

DISPOSITIVI IT

Home » Aree di competenza » Dispositivi IT

Oggi più che mai siamo costantemente connessi a reti Wireless, Cablate o 5G, e i dispositivi IT (information Technology) come pc, tablet, moduli radio, sono parte della nostra quotidianità. L’iter certificativo dei dispositivi IT è complesso e articolato dal punto di vista tecnico e regolatorio e richiede un’esperienza specifica e una grande preparazione tecnica. 

Il nostro team assiste i fabbricanti, gli importatori e i distributori di dispositivi IT in queste complesse procedure di certificazione.

blank

VALIDAZIONE PROCESSI

Supportiamo i nostri clienti nella validazione dei processi di produzione e progettazione dei dispositivi IT, in conformità alle ISO 9001 e in ottemperanza alle norme tecniche armonizzate pubblicate da ETSI, anche tramite l’esecuzione di test e misure effettuate dal nostro laboratorio di fiducia accreditato Accredia.

blank

ANALISI E VERIFICA

Effettuiamo l’analisi dei dispositivi IT, dei progetti, delle caratteristiche tecniche, confrontandoli con i requisiti regolatori della Direttiva RED 2014/53/UE; verifichiamo inoltre le proprietà tecniche dei dispositivi, anche con l’ausilio di test e misure fatte in collaborazione con partner certificati e accreditati.

blank

ANALISI DEI RISCHI

Vi aiutiamo nelle fasi di sviluppo del vostro dispositivo radio identificando le funzioni principali e i potenziali pericoli per l’utilizzatore, in modo che sia efficacemente utilizzato lo spettro radio. Effettuiamo l’analisi dei rischi per assicurare che gli aspetti di sicurezza elettrica, di compatibilità elettromagnetica e di esposizione umana ai campi magnetici siano valutati ed efficacemente gestiti.

blank

AUDITING

Effettuiamo verifiche presso i vostri fornitori per assicurarvi che rispettino le specifiche richieste dal prodotto e gli accordi contrattuali e che i loro componenti siano idonei e certificati in ottemperanza alle normative vigenti.

blank

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E REGOLATORIO

L’immissione sul mercato di un dispositivo radio richiede delle procedure specifiche di certificazione stabilite dalla Direttiva 2014/53/UE. Col nostro supporto sarete in grado di preparare il fascicolo tecnico grazie alle seguenti attività da noi svolte:

Scopri di più

– analisi dei rischi;

– istruzioni per l’uso e documentazione commerciale;

– piano di etichettatura;

– applicazione norme identificate;

– prove e misure in accordo alle norme ETSI.

Endo_aree di competenza